Netcomm, il convegno “Logistica & packaging per l’e-commerce”

Si svolgerà a Milano, il 15 gennaio 2018, il convegno “Logistica & packaging per l’e-commerce” organizzato da Netcomm, il Consorzio del commercio elettronico italiano. Un nuovo appuntamento per approfondire e dibattere sui temi chiave di imballaggio, logistica e delivery.

Saranno presentate 3 nuove ricerche di mercato e diverse aziende saliranno sul palco per condividere le proprie best practice. Tra le testimonianze: LuisaViaRomaComiecoDalaniFiegeGifcoSanMarinoMailMilkmanProfumeriaWebQuaplàQuomiRajapack.

La giornata è organizzata in 2 sessioni. La mattina sarà dedicata alle tematiche inerenti alla logistica e alla delivery per l’e-commerce, mentre il pomeriggio al packaging. Il programma include: i nuovi servizi per l’e-commerce, la delivery e il last mile; il nuovo ciclo di vita e i nuovi ruoli del packaging; le esigenze logistiche e di packaging peculiari di alcuni settori; la logistica per il digital export; i nuovi flussi di merci dalla fabbrica fino al consumatore; i nuovi ruoli e modelli logistici per i negozi nell’era dell’omnicanalità; la sostenibilità ambientale della logistica per l’e-commerce.

Ai partecipanti sarà inviato un codice per scaricare un estratto della pubblicazione Netcomm “La logistica e il packaging per l’e-commerce. Lo scenario, i dati, i trend, le criticità e le opportunità delle filiere logistiche per lo sviluppo dell’e-commerce e del digital export italiano”.

Netcomm, il convegno “Logistica & packaging per l’e-commerce”
Torna su