DotLog: l’hub della logistica dedicato agli e-commerce

LOGISTICA PER E-COMMERCE

DOTLOG

Nasce DotLog, consorzio italiano delle imprese della logistica che garantisce maggior competitività per tutti i servizi dedicati alla vendita online B2B e consumer (B2C).

Aumentano le aziende che affrontano la sfida dell’internazionalizzazione. Per tutte la necessità di soddisfare i clienti con consegne sempre più precise e puntuali. DotLog, consorzio delle imprese della logistica le affianca con un nuovo servizio di delivery vincente.

Un’esigenza che si concretizza a seguito dell’analisi delle statistiche:

Gli studi 2016 concordano nell’affermare che i consumatori ricercano sempre più spedizioni a domicilio con finestre di consegna ben definite, tanto da essere disposti di pagare anche il 20% in più per tale servizio.
Anche i retailers avvisano questa necessità – oltre 69% indica il delivery su fascia oraria come innovazione per il miglioramento del servizio.
In questo scenario, quindi,è la logistica a giocare il ruolo di player principale, capace cioè di incidere positivamente sulle scelte dell’acquirente, che spesso “abbandona il carrello” a causa di modalità di consegna poco convincenti
Servizi snelli e monitorati in tempo reale
DotLog assicura alla velocità del trattamento del collo (picking, packaging, labelling, ecc.) anche coerenza con la corporate identity del cliente.
Tutte le attività sono monitorabili in real-time grazie a collegamenti web dedicati o dal servizio clienti.
I magazzini dispongono inoltre di dispositivi di controllo biometrico per lo stoccaggio di merce di valore e e di locali a temperatura controllata per i materiali deperibili e alimentari.
Semplificazione della gestione delle normative burocratiche anche all’Estero.

(http://www.dotlog.eu/magazine/taxmen-servizi-fiscali-e-commerce/)

Grazie alla partnership con TaxMen, la società inglese di servizi fiscali e legali dedicati all’e-commerce e all’internazionalizzazione DotLog garantisce una semplificazione di tutte le procedure grazie alla formula one-stop-shop: un solo referente per assolvere alle più comuni problematiche legali e fiscali in tutti Paesi.
La formula one-stop-shop comprende inoltre:

• La gestione dei dazi doganali: calcolando preventivamente gli importi di import/export
• Semplificazione nel commercio elettronico di bevande alcoliche
• Semplificazione nell’importazione prodotti elettronici
• Adempimenti relativi ai contributi ambientali
• Consulenza e assistenza per i Paesi che impongono sales taxes anche sulla vendita di prodotti online (USA e Canada in primis)

Per maggiori informazioni: www.dotlog.eu

.

×